In questa pagina troverete tutte le informazioni relative a termini e condizioni d’uso del sito, in particolare su Pagamenti, Consegna, Recesso, Garanzia, Privacy. Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci al numero 0161 215748 o scrivete a info@coltelleriaramagni.it

1) PAGAMENTI ACCETTATI

– Il pagamento può essere effettuato online con Paypal, carta di credito, bonifico bancarioanticipato

leggi la pagina PAGAMENTO SICURO per avere più informazioni sui pagamenti

2) CONSEGNA

– Le consegne sono effettuate tramite Corriere Espresso

– Il prezzo per la consegna è di 6,50 Euro (prezzo valido per consegne in Italia)

– La consegna tramite corriere è GRATUITA per acquisti a partire da 59 Euro (solo per spedizioni in Italia)

leggi la pagina CONSEGNA per avere più informazioni sulle consegne

3) DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei beni.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consumabili (ricariche, bombole, etc.) e non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

* in mancanza dell’imballo originale;
* in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
* per danneggiamento del prodotto.

Le spese di spedizione del prodotto, le spese di contrassegno e le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Coltelleria Ramagni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera raccomandata A.R. (con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo:
COLTELLERIA RAMAGNI – Via San Paolo 2, 13100 Vercelli

Nella comunicazione è necessario indicare:

* La manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dal D.Lgs 206/2005
* L’indicazione del prodotto/dei prodotti per il quale si intende avvalersi del diritto di recesso.
* Il numero d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
* I dati relativi al proprio conto corrente bancario (codice IBAN)

Entro i 14 giorni successivi al ricevimento della merce, il cliente deve provvedere alla rispedizione dei prodotti presso i magazzini di Coltelleria Ramagni. La merce dovrà essere accuratamente imballata nelle confezioni originali insieme ai manuali di istruzione e di tutto il contenuto originario.
La spedizione è a carico del cliente e deve obbligatoriamente utilizzare un sistema tracciabile (es: raccomandata, paccocelere, corriere espresso).

Modalità e tempi di rimborso al cliente

Coltelleria Ramagni provvederà al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento fisico della merce da parte del cliente e dopo verifica dell’integrità della stessa.

Coltelleria Ramagni procederà al rimborso tramite bonifico bancario tranne per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal, per i quali il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto Paypal del Cliente.

4) GARANZIA LEGALE

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Coltelleria Ramagni è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 45 giorni.
Se entro il termine massimo di 90 giorni Coltelleria Ramagni non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto).

Coltelleria Ramagni provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:
* inviare una comunicazione scritta o via mail a Coltelleria Ramagni oppure contattarci telefonicamente al numero telefonico 0161 215748, indicando il vizio del prodotto;
* preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;
* indicare sull’imballo il numero di fattura

Coltelleria Ramagni provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso.

Garanzia del Produttore

Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore.

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore.

Se avete bisogno di ulteriore aiuto, inviateci una e-mail ad info@coltelleriaramagni.it oppure telefonateci al numero 0161 215748 dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

 

5) PRIVACY

– I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trasmessi al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun
titolo ceduti a terzi. Coltelleria Ramagni di PINUCCIO BERTINO garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

– Titolare del trattamento dati è: PINUCCIO BERTINO –  Via San Paolo 2, 13100 Vercelli


6) Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR)

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento (info@coltelleriaramagni.it).

 

7) ALTRE INFORMAZIONI

– Per qualsiasi informazione aggiuntiva chiamate il numero 0161 215748 o scrivete a info@coltelleriaramagni.it

– I dati tecnici dei prodotti in vendita e gli accessori in dotazione corrispondono alle indicazioni offerte dal fabbricante. Non si risponde in alcun modo per eventuali errori riportati nella scheda tecnica o nella foto al prodotto riconducibile.

– I prezzi dei prodotti presenti sul sito sono validi esclusivamente per l’acquisto online

– L’acquisto online è riservato ai clienti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età

– Coltelleria Ramagni cerca di offrire ai suoi Clienti i prodotti più nuovi ed aggiornati presenti sul mercato. Data l’elevata rotazione ed il numero di prodotti esposti, è possibile che alcuni modelli siano sostituiti da modelli più nuovi o da modelli di pari o più elevate prestazioni. Nel caso in cui alcuni modelli di prodotto non fossero disponibili al momento della spedizione, Coltelleria Ramagni proporrà al Cliente la spedizione di un prodotto di pari o più elevate prestazioni allo stesso prezzo, oppure il rimborso del prezzo.