I COLTELLI MIYABI 6000 MCT by Zwilling
La gamma di coltelli Miyabi 6000 MCT di Zwilling nasce per offrire l’eleganza della tradizione giapponese e la praticità di un taglio preciso e uniforme. La lama damasco a 101 strati e il manico in betulla conferiscono un grande fascino ad ogni coltello Miyabi
La lama è in acciaio durissimo (64 HRC), ed è costituita da 3 strati, di cui quello centrale in MICRO CARBIDE MC63, e i fianchi in acciaio inox martellato e lucidato a specchio, finitura che rende ogni coltello Miyabi una vera opera d’arte per chef professionisti ed appassionati di cucina.
Le lame di questi coltelli giapponesi sono con taglio asimmetrico a scalpello con finitura “a rasoio“.
Il manico dei coltelli MIYABI 6000 MCT è in pakkawood, un legno molto resistente ed elegante. L’impugnatura con sezione a D rende confortevole la presa sia per mancini che per destrorsi.
Per una durata massima del tagliente vi consigliamo di usare taglieri in legno o in materiale sintetico di media durezza.
Vi ricordiamo che i coltelli Miyabi devono sempre essere lavati a mano e senza l’utilizzo di detergenti aggressivi.
Il taglio perfetto di ogni coltello Miyabi può essere mantenuto attraverso la riaffilatura con le nostre pietre in ceramica ricomposta con diversi tipi di grana.
La lama e il manico creano una simbiosi perfetta.